Portiamo avanti un mestiere antico, con lo sguardo rivolto al futuro e i piedi ben piantati in quelle tradizioni che ci rendono chi siamo.
Per noi la qualità non è un’opzione:
è l’unico modo di lavorare che conosciamo.
Le Strane Delizie” nasce nel 2007 per volontà di Giovanni Miccichè, come ditta individuale.
All’inizio da solo, Giovanni costruisce passo dopo passo un’attività radicata nella tradizione artigianale siciliana, portandola in Friuli Venezia Giulia con il coraggio e la determinazione di chi non si accontenta.
Nel 2013 arriva un primo momento di svolta: la ditta individuale si trasforma in una Srl, con l’ingresso dei genitori come soci, e si inaugura il laboratorio con punto vendita a Spilimbergo, accanto alla sede già esistente di Montereale Valcellina.
Sempre nel 2013 inizia la collaborazione con Alberto Piccolo, che affianca Giovanni nella gestione e nello sviluppo operativo dell’attività.
Nel 2015 viene aperto un terzo punto vendita a Maniago, segno di un’espansione decisa e ambiziosa.
Tuttavia, nel 2016, arriva la scelta, difficile ma necessaria, di chiudere Montereale e vendere Maniago, per concentrare forze ed energie sul laboratorio principale di Spilimbergo.
La collaborazione con Alberto Piccolo continua a rafforzarsi negli anni, fino a portare, nel 2024, a un altro cambiamento strategico: la trasformazione della società in SNC, con l’ingresso ufficiale di Alberto Piccolo come socio.
Oggi “Le Strane Delizie” è il risultato di un percorso vero, fatto di fatica, decisioni coraggiose e rispetto assoluto per l’artigianato.



